Vampire The Masquerade - LIVE SESSION SASSARI

Immagine
  BENVENUTI E LUNGA NOTTE A VOI TUTTI! È un piacere presentarvi la prima sessione LIVE del GDR a tema Vampire The Masquerade! Sono ufficialmente aperte le sessioni di RECLUTAMENTO per partecipare al nostro evento che si terrà a Sassari a cadenza mensile. Per avere informazioni dettagliate potete contattarci via mail all’indirizzo: vtm.sassari@gmail.com Oppure tramite WhatsApp: +39 346 405 5425   In questo blog potete trovare informazioni sull’universo di Vampire The Masquerade, utili se sceglierete di prendere parte alle nostre sessioni LIVE e, per i più appassionati, articoli e curiosità sull’ambientazione ed episodi storici della Lore.   CHE COS’E’ UN GDR? GDR è l’acronimo di Gioco Di Ruolo . Nelle nostre sessioni di gioco LIVE, ognuno di voi sceglierà ed interpreterà un personaggio inserito nell’universo macabro e oscuro di Vampire The Masquerade.    Ciò che contraddistingue un GDR LIVE da un GDR cartaceo è una costante presenza IN RUOLO ...

Taumaturgia Ermetica

 

 

La disciplina di Taumaturgia è uno dei segreti meglio custoditi dai Tremere.

La Taumaturgia combina magia popolare e antiche arti pagane con la magia altamente ritualizzata dell’Ordine di Hermes. Sono pochi i mortali a conoscenza della sua esistenza, e quelli che sanno la temono e la disprezzano considerandola un’aberrazione della vera magia.

Le Vie taumaturgiche sono applicazioni delle conoscenze dei vampiri della magia del sangue e consentono di produrre effetti secondo i loro capricci. I Rituali sono invece di natura più convenzionale, più analoghi agli antichi incantesimi magici delle notti che furono. Dato che gli arcani Tremere dispongono di molte Vie e Rituali differenti, non si sa mai cosa attendersi quando ci si confronta con chi pratica questa disciplina.
Quando un Cainita apprende per la prima volta la Taumaturgia egli sceglie una via, questa sarà la via primaria.

Molti vampiri temono saggiamente la Taumaturgia, si tratta di una disciplina molto potente e mutevole che può realizzare qualunque cosa desideri chi la usa.

 

 

RITUALI TAUMATURGICI

Piccola nota: Questa lista vuole essere un rimando alle tradizioni del clan, per farvi capire esattamente il sapore di tali rituali. Vi invitiamo a trarne spunto ma vi ricordiamo che con i rituali potete sbizzarrirvi, siate creativi e non limitatevi a ciò che troverete di seguito. Il vostro unico limite è la vostra immaginazione. 

 

Rituali di livello 1:

·         Comunicazione Preferenziale
Il Tremere è in grado, recitando questo rituale mentre stringe nelle mani un determinato oggetto appartenente al suo Sire, di collegarsi mentalmente con lui. E’ necessario recitare una litania a tale scopo e avere un oggetto appropriato. Il ritualista potrà così mettersi in contatto col Sire per un massimo di 10 minuti, a qualsiasi distanza sia. Rituale estremamente semplice, raramente fallisce.

·         C’è posta per te, solo per te!
Con questo rituale il ritualista avrà la possibilità di codificare con il proprio sangue una lettera o un messaggio, rendendolo praticamente illeggibile a chiunque tenti di leggerla senza consenso. Difatti solo mittente e destinatario saranno in grado di leggerla correttamente, a tutti gli altri apparirà semplicemente come una lettera senza senso. Per poter eseguire correttamente questo rituale occorrerà scrivere la lettera con il proprio sangue. Occorrerà inoltre ripetere una litania durante la scrittura. Il tempo di questo rituale può variare a seconda del contenuto della lettera stessa.

·         Vitae Brillante
Tramite questo rituale il ritualista sarà in grado di far risplendere letteralmente il sangue ai propri occhi: infatti sarà in grado di vedere tracce di sangue su qualsivoglia superficie, eccezion fatta che per sangue all’interno di corpi o di recipienti. Per la buona riuscita di questo rituale sarà necessario un oggetto specifico che fungerà da catalizzatore, che verrà bagnato della vitae del cainita, mentre il ritualista pronuncerà una litania. Una volta fatto, il ritualista utilizzerà questo oggetto per individuare il sangue, che gli apparirà appunto brillante e quindi di facile individuazione.

 

 

Rituali di livello 2:

·         Legare la lingua che accusa
Questo antico rituale si dice essere uno dei primi storicamente conosciuti del clan. Si pensa che sia stato spesso utilizzato contro gli oppositori del clan. Difatti, questo rituale applica una forte costrizione contro chi cerca di parlare a sfavore del ritualista. Per la corretta realizzazione saranno però necessari: una foto o immagine del nemico, una ciocca dei suoi capelli e una corda di seta nera. Il tremere a questo punto dovrà arrotolare la corda intorno alla ciocca e all’immagine del nemico, stringendola per poi chiuderla in uno stretto nodo, mentre intona una litania adatta allo scopo.
Una volta compiuto, se il rituale avrà successo, la vittima non potrà accusare o parlare in modo negativo del ritualista per l’intera durata di un Live, senza possibilità di resistere.

·         Creazione di una pietra di sangue
Forse uno dei rituali Tremere più conosciuti, ma anche uno dei più duttili. Per compiere questo rituale saranno necessari un piccolo sassolino raccolto in un fiume e una fiala. Il ritualista dovrà inserire la pietra all’interno della fiala, per poi introdurvi la propria vitae. Ogni notte, per circa sette notti, dovrà recitare una litania appropriata alla fiala. Al termine del settimo giorno il Tremere otterrà un legame mistico con la pietra. Questo gli permetterà di conoscerne sempre l’esatta posizione, in modo millimetrico. Il tremere sarà in grado di determinare direzione e distanza dove essa si trova. Tale legame con la pietra ha la durata di un mese. E’ possibile incantare solo una pietra alla volta.

 

 

Rituali di livello 3:

·         Scudo contro l’infimo Ascendente
I Tremere lo chiamano Rituali Anti-Ventrue. Qualunque Cainita provi a rivolgere discipline di ascendente contro chi ha eseguito questo rituale troverà i suoi effetti invertiti, ossia Ascendente si rivolgerà contro di lui, come se avessero portato il potere contro loro stessi. Il rituale andrà condotto su un pezzo di seta blu (le modalità sceglietele voi) incantato con una litania. Questo pezzo di seta blu andrà poi indossato perché il rituale abbia effetto.

·         Osso della Verità
Questo rituale incanta un osso mortale facendo sì che chiunque lo tenga in mano debba dire la verità. L' osso può appartenere a qualsiasi parte del corpo. L’osso obbliga chi lo tiene in mano a dire la verità, l'osso diventa sempre più nero, fino a diventare color ebano e perdere gli effetti magici. Questo rituale lega lo spirito dell'individuo a cui l'osso apparteneva in vita; è questo spirito che strappa la verità. Esso assorbe le menzogne che intendeva dire chi lo tocca e diventa sempre più corrotto. Se viene evocato questo spirito i peccati rubati al bugiardo. Non si può utilizzare lo stesso osso due volte. L'osso intriso di questi magici poteri deve avere almeno 200 anni e deve assorbire 10 Punti Sangue durante la notte nella quale viene preparato il rituale. Ogni menzogna che il personaggio che lo tocca intenda dire consuma un Punto Sangue e lo obbliga a dire la verità. Nel momento
in cui i 10 Punti Sangue vengono consumati, l'osso magico smette di funzionare per sempre e per ottenerne un altro sarà necessario ripetere il rituale.

 

 

Rituali di livello 4:

·         Spaccare la mente
I Tremere, maestri di Taumaturgia e Auspex, svilupparono questo attacco come una forma di logoramento mentale. Poter infiltrarsi nella menti e attaccare la psiche di un avversario è una cosa ampiamente superiore rispetto ad un attacco fisico, ed è quasi impossibile da essere scoperto. Il Taumaturgo quando prepara il rituale deve consumare il cervello di un animale rabbioso (scegliere bene le modalità con cui preparare ed effettuare il rituale). Dopo aver preparato il rituale per un'ora, il Taumaturgo può fare un assalto telepatico prima dell' alba. La vittima perderà tutti i punti volontà che possiede in quel momento e non li rigenererà al live successivo. Inoltre la vittima subirà 2PF di danno.

·         Patto di Sangue
Questo rituale crea un patto indissolubile alle due parti che lo siglano, fu creato durante i secoli bui allo scopo di costringere gli altri, infidi, Fratelli a rispettare la parola data. Il contratto deve essere stilato con il sangue di coloro che fanno il patto. Il ritualista dovrà scrivere il contratto. Le modalità dovranno essere chiare e ognuno dei partecipanti (possono essere più di due) dovrà usare un punto sangue per sancire l’accordo (la modalità di compimento dell’accordo sceglietelo voi, siate fantasiosi). Sono necessarie 3 notti per il completo funzionamento del rituale, dopodiché entrambe le parti sono costrette ad attenersi alle regole del patto o rischiare la Morte Ultima ardendo vivi. La durata del contratto (a meno che non sia specificato nel contratto diversamente) è illimitata o finché le condizioni non vengono soddisfatte o infrante.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Dur-An-Ki (Stregoneria Assamita)

Vampire The Masquerade - LIVE SESSION SASSARI

Vampire The Masquerade: Proxy (Sesta Sessione)