Vampire The Masquerade - LIVE SESSION SASSARI

Immagine
  BENVENUTI E LUNGA NOTTE A VOI TUTTI! È un piacere presentarvi la prima sessione LIVE del GDR a tema Vampire The Masquerade! Sono ufficialmente aperte le sessioni di RECLUTAMENTO per partecipare al nostro evento che si terrà a Sassari a cadenza mensile. Per avere informazioni dettagliate potete contattarci via mail all’indirizzo: vtm.sassari@gmail.com Oppure tramite WhatsApp: +39 346 405 5425   In questo blog potete trovare informazioni sull’universo di Vampire The Masquerade, utili se sceglierete di prendere parte alle nostre sessioni LIVE e, per i più appassionati, articoli e curiosità sull’ambientazione ed episodi storici della Lore.   CHE COS’E’ UN GDR? GDR è l’acronimo di Gioco Di Ruolo . Nelle nostre sessioni di gioco LIVE, ognuno di voi sceglierà ed interpreterà un personaggio inserito nell’universo macabro e oscuro di Vampire The Masquerade.    Ciò che contraddistingue un GDR LIVE da un GDR cartaceo è una costante presenza IN RUOLO ...

Legami di Sangue

Il Sangue di un Vampiro è in grado di soggiogare la vittima che ne beve. Si tratta di una delle più
potenti sensazioni emozionali mai conosciute, la vittima di un legame di Sangue, chiamata Asservito, diviene completamente succube del Regnante, colui che ha offerto il Sangue.

Spesso questa caratteristica del sangue viene sfruttata dai Cainiti per imporre alleanze, punizioni o fiducia nei loro Fratelli. Interi Principati fondano la propria stabilità su questo artificio e tanti altri sono stati fondati grazie ad esso. Il Legame si crea nel momento in cui si beve del sangue da un altro vampiro e diventa più potente bevendone un'altra volta.


Cose da tenere a mente:

  • Il Legame di Sangue, esercita un'influenza profondamente emotiva ed è la cosa più vicina all'amore che un vampiro possa sperimentare.
  • Il Legame di Sangue, in un singolo evento Live, non può salire di più di un livello, indipendentemente dalla quantità di sangue bevuto.
  • Il Legame di Sangue potrebbe deteriorarsi, soprattutto se l'Asservito non interagisce con il Regnante per lunghi periodi.


Meccaniche
: Bere il sangue di un vampiro aumenta di 1 il Legame nei suoi confronti. Esso non può comunque aumentare più di una volta a notte nei confronti dello stesso vampiro.

1. Prima Sorsata: Colui che beve inizia a sperimentare sentimenti altalenanti, ma forti, nei confronti del vampiro. Tutti gli Infanti hanno questo Legame con il proprio Sire.
2. Seconda Sorsata: Colui che beve difficilmente nuocerà al vampiro, questi potrà comandarlo o manipolarlo con un minimo sforzo. Eppure l'Asservito non può essere ancora definito un vero e proprio schiavo del Regnante.
3. Terza Sorsata: L'Asservito è completamente legato al vampiro, che rappresenta la persona più importante della sua esistenza. Questo legame di Sangue cancella tutti i legami di intensità inferiore fatti fino a quel momento!


Si può avere un solo legame di sangue al terzo livello attivo contemporaneamente.
I Legami di Sangue si deteriorano con il passare del tempo: se per un mese l'Asservito non beve il sangue del Regnante, il Legame scenderà di un livello; di fatto, quando ciò avviene è a discrezione e giudizio masteriale. È possibile ignorare una unica notte di interazione con il proprio Regnante ai fini del deterioramento del legame spendendo 1 PV.
Più alto è il livello del Legame, più esso risulta invasivo e più difficile da deteriorare.


N.B. Instaurare volontariamente un Legame di Sangue con qualcuno implica la spesa di almeno 1 PS.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dur-An-Ki (Stregoneria Assamita)

Vampire The Masquerade - LIVE SESSION SASSARI

Vampire The Masquerade: Proxy (Sesta Sessione)