Stereotipi di Clan: Ventrue
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RAPPORTI CON GLI ALTRI CLAN:
Gli stereotipi Ventrue che seguono sono esattamente questo:
degli stereotipi. Nessun Ventrue prova esattamente queste sensazioni per tutti
i Fratelli che compongono un determinato clan. Allo stesso modo, non tutti i
Ventrue condividono l'impressione generale.
Tuttavia, queste affermazioni possono comunque gettare un
po' di luce sull'atteggiamento mentale dei Ventrue nei confronti dei Fratelli
loro simili e del resto del mondo.
BRUJAH
Sono un enigma: insolenti fino a irritare da giovani, astuti
fino a irritare da anziani. Difficile dire che cosa è peggio. La loro forza e
dedizione sono preziose, ma gli antichi rancori e la natura furiosa li rendono,
nel migliore dei casi, degli alleati imprevedibili. Trattateli con rispetto, ma
teneteli a distanza, come fareste con qualsiasi animale pericoloso.
MALKAVIAN
Senza dubbio pazzi, i nostri cugini mentalmente instabili
rappresentano comunque un prezioso sostegno per la Camarilla. Nel passato
abbiamo lavorato bene insieme a loro, anche se non quando era necessaria la
precisione. Nel trattare coi Malkavian bisogna sempre tenere sveglio il proprio
senso dell'ironia, oltre che la pazienza. In ultima analisi, nel migliore dei casi
sono dei Fratelli di seconda classe, non una vera minaccia né un vero e proprio
vantaggio. Ignorarli è spesso (ma non sempre) la cosa migliore da fare.
NOSFERATU
Conoscono quello che sappiamo anche noi, che l'informazione
domina su tutto il resto. La loro abilità nel raccoglierla è stupefacente,
anche se l'ossessione per essa è piuttosto pietosa. Comunque, lavorano bene per
la setta, e non si industriano attivamente per eliminarci. Possono diventare
buoni alleati, a patto di riuscire a trovarli, ma raramente si trovano lì
quando ne avete bisogno (o se ci sono, non si fanno vedere). Ogni principe
dovrebbe averne in tasca almeno uno, ma bisogna stare attenti a non trovarsi
mai in debito con loro.
TOREADOR
I nostri alleati più vicini, e anche i nostri rivali. Per
fortuna, la loro mente vaga fra le nuvole, anziché concentrarsi sulle questioni
pratiche. La dispendiosa ossessione per la bellezza li distrae da cose molto
più importanti. Non sono degli sciocchi, però, e in una situazione di crisi
sono in grado di affrontare un problema con l'appropriata ferocia. La chiave
nel trattare con loro sta nell'indirizzarli verso il giusto obiettivo; in altre
parole, il nostro.
TREMERE
Pericolosi, sfuggenti e privi di dignità. La magia dei Tremere
li separa dal resto di noi, ma la loro totale devozione alle "arti mistiche"
ne fa dei paria e degli emarginati all'interno della Camarilla. Va bene così. Se
c'è un clan di cui la setta potrebbe fare a meno, sono loro, ma è molto meglio
averli dalla nostra parte che alleati col Sabbat o agendo per conto proprio.
Non sono così potenti come credono di essere, ma vale comunque la pena di
tenerli bene d'occhio.
IL SABBAT
Stupidi, mostri e traditori della nostra razza. Non sprechiamo
pietà per il Sabbat. Nel mondo non c'è posto per loro, e alla fine dovranno
essere distrutti fino all'ultimo vampiro. Le loro azioni sconsiderate,
grottesche e brutali sono un insulto al retaggio di Caino, e una minaccia per
tutti noi. Se non fosse per la bruciante invidia dei Lasombra, si sarebbero da
tempo fatti a pezzi da soli. Prima o poi, toccherà a noi farlo per loro.
LASOMBRA
Sono sempre stati un passo dietro a noi fin dai tempi della
Prima Città, tallonandoci da presso e sperando di raccogliere i nostri scarti.
Giocano con il potere, ma non capiscono nulla di come funziona davvero. Si nascondono
nell'ombra e guardano l'umanità da lontano, spaventati e privi della volontà di
afferrare il toro per le corna. La loro influenza avvizzisce di notte in notte,
mentre i loro anziani degenerano a bruti privi di educazione che non conoscono
più nemmeno il poco onore e abilità che un tempo aveva il loro clan. Sono una
disgrazia da vedere e non meritano altro che disprezzo, derisione e, cosa più
importante, il fuoco.
TZIMISCE
Mostri incomprensibili dal primo all'ultimo, e comunque
pericolosi. Cioè, pericolosi quando li si incontra in un vicolo buio,
circondati dagli abominevoli compagni. In caso contrario, per lo più sono innocui.
Perdono ogni senso di visione, e di scopo, nella loro rozza e infantile
ossessione per la carne.
GLI INDIPENDENTI
Una cosa buona che si può dire degli indipendenti è che
perlomeno hanno avuto il buon senso di non unirsi al Sabbat. Saremmo disposti
ad accoglierli nelle file della Camarilla? Con un cauto sorriso. Sono clan
degenerati, spregevoli e mal fondati, ma nonostante tutto hanno diritto anche
loro a sedersi alla nostra tavola. Tuttavia, estendiamo loro alcune considerazioni
e protezioni, a patto che seguano le nostre regole. Quando si trovano nelle
nostre città, sono liberi di portare avanti le loro inutili esistenze, purché
si trattengano dal molestare noi che abbiamo cose più importanti da fare.
ASSAMITI
Una stirpe curiosa, gli Assamiti. Benedetti da un sacro
fervore e da potenti abilità, sprecano la loro non vita nella sanguinosa pratica
della diablerie. Tempo fa abbiamo smussato le loro zanne con l'aiuto dei
Tremere, ma ora sembrano determinati a ripagare il debito; si sono sfilati il
cappio e hanno rotto l'accordo che avevano firmato con noi. Di conseguenza, non
possiamo più rispettarli. Fino alla notte in cui non troveremo un nuovo modo
per incatenarli, fidatevi di loro solo nelle circostanze più disperate.
GIOVANNI
Affermano di rivaleggiare col nostro potere e posizione. E
potrebbero anche aver ragione, se lasciassero perdere le loro cripte ammuffite
e si concentrassero sulle cose presenti, anziché su quelle morte e sepolte. Questa
fissazione coi fantasmi e gli spiriti ancestrali è invero disdicevole, e sarebbe
addirittura divertente, se non fosse tanto grottesca. Comunque, come ogni ospite
che si rispetti, li dovete tenere d'occhio quando si fanno vedere nella vostra
casa. Non permettetegli mai di insediarsi nel vostro territorio, e non dategli mai
alcuna tregua.
RAVNOS
Dicono di avere onore, ma sono affermazioni comuni a tutti i
ladri. Il loro retaggio meticcio, la loro inclinazione per i trucchi e il loro
atteggiamento da vagabondi li rendono una compagnia meno che desiderabile.
Anzi, non si dovrebbe in alcun modo sopportarne la presenza. Scacciateli in
qualche altra città - sarà sempre più di quanto meritano questi sudici bastardi.
Temperate con la compassione il vostro sospetto nei loro confronti, però,
poiché hanno ormai perduto la, loro ultima possibilità.
SEGUACI DI SET
Incantatori di serpenti,sempre disposti a diffondere svilimento
e dipendenza. Non abbiamo pazienza da sprecare per loro e le loro immonde
usanze. Corrompono tutto ciò che toccano, o così vorrebbero farci credere. In
verità, sembrano poco più che maniaci pieni di sé, che cercano di rivivere le
notti alcioniche del serpente dal Libro della Genesi. Se riuscissero a trovare uno
scopo meno illusorio, potrebbero diventare una minaccia più credibile. Se la
loro presenza vi offende (come dovrebbe), estirpateli con tutta la forza di cui
potete fare a meno.
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