Vampire The Masquerade - LIVE SESSION SASSARI

Immagine
  BENVENUTI E LUNGA NOTTE A VOI TUTTI! È un piacere presentarvi la prima sessione LIVE del GDR a tema Vampire The Masquerade! Sono ufficialmente aperte le sessioni di RECLUTAMENTO per partecipare al nostro evento che si terrà a Sassari a cadenza mensile. Per avere informazioni dettagliate potete contattarci via mail all’indirizzo: vtm.sassari@gmail.com Oppure tramite WhatsApp: +39 346 405 5425   In questo blog potete trovare informazioni sull’universo di Vampire The Masquerade, utili se sceglierete di prendere parte alle nostre sessioni LIVE e, per i più appassionati, articoli e curiosità sull’ambientazione ed episodi storici della Lore.   CHE COS’E’ UN GDR? GDR è l’acronimo di Gioco Di Ruolo . Nelle nostre sessioni di gioco LIVE, ognuno di voi sceglierà ed interpreterà un personaggio inserito nell’universo macabro e oscuro di Vampire The Masquerade.    Ciò che contraddistingue un GDR LIVE da un GDR cartaceo è una costante presenza IN RUOLO ...

Stereotipi di Clan: Ventrue

 


RAPPORTI CON GLI ALTRI CLAN:

Gli stereotipi Ventrue che seguono sono esattamente questo: degli stereotipi. Nessun Ventrue prova esattamente queste sensazioni per tutti i Fratelli che compongono un determinato clan. Allo stesso modo, non tutti i Ventrue condividono l'impressione generale.
Tuttavia, queste affermazioni possono comunque gettare un po' di luce sull'atteggiamento mentale dei Ventrue nei confronti dei Fratelli loro simili e del resto del mondo.

 

BRUJAH
Sono un enigma: insolenti fino a irritare da giovani, astuti fino a irritare da anziani. Difficile dire che cosa è peggio. La loro forza e dedizione sono preziose, ma gli antichi rancori e la natura furiosa li rendono, nel migliore dei casi, degli alleati imprevedibili. Trattateli con rispetto, ma teneteli a distanza, come fareste con qualsiasi animale pericoloso.

 

MALKAVIAN
Senza dubbio pazzi, i nostri cugini mentalmente instabili rappresentano comunque un prezioso sostegno per la Camarilla. Nel passato abbiamo lavorato bene insieme a loro, anche se non quando era necessaria la precisione. Nel trattare coi Malkavian bisogna sempre tenere sveglio il proprio senso dell'ironia, oltre che la pazienza. In ultima analisi, nel migliore dei casi sono dei Fratelli di seconda classe, non una vera minaccia né un vero e proprio vantaggio. Ignorarli è spesso (ma non sempre) la cosa migliore da fare.

 

NOSFERATU
Conoscono quello che sappiamo anche noi, che l'informazione domina su tutto il resto. La loro abilità nel raccoglierla è stupefacente, anche se l'ossessione per essa è piuttosto pietosa. Comunque, lavorano bene per la setta, e non si industriano attivamente per eliminarci. Possono diventare buoni alleati, a patto di riuscire a trovarli, ma raramente si trovano lì quando ne avete bisogno (o se ci sono, non si fanno vedere). Ogni principe dovrebbe averne in tasca almeno uno, ma bisogna stare attenti a non trovarsi mai in debito con loro.

 

TOREADOR
I nostri alleati più vicini, e anche i nostri rivali. Per fortuna, la loro mente vaga fra le nuvole, anziché concentrarsi sulle questioni pratiche. La dispendiosa ossessione per la bellezza li distrae da cose molto più importanti. Non sono degli sciocchi, però, e in una situazione di crisi sono in grado di affrontare un problema con l'appropriata ferocia. La chiave nel trattare con loro sta nell'indirizzarli verso il giusto obiettivo; in altre parole, il nostro.

 

TREMERE
Pericolosi, sfuggenti e privi di dignità. La magia dei Tremere li separa dal resto di noi, ma la loro totale devozione alle "arti mistiche" ne fa dei paria e degli emarginati all'interno della Camarilla. Va bene così. Se c'è un clan di cui la setta potrebbe fare a meno, sono loro, ma è molto meglio averli dalla nostra parte che alleati col Sabbat o agendo per conto proprio. Non sono così potenti come credono di essere, ma vale comunque la pena di tenerli bene d'occhio.

 

IL SABBAT
Stupidi, mostri e traditori della nostra razza. Non sprechiamo pietà per il Sabbat. Nel mondo non c'è posto per loro, e alla fine dovranno essere distrutti fino all'ultimo vampiro. Le loro azioni sconsiderate, grottesche e brutali sono un insulto al retaggio di Caino, e una minaccia per tutti noi. Se non fosse per la bruciante invidia dei Lasombra, si sarebbero da tempo fatti a pezzi da soli. Prima o poi, toccherà a noi farlo per loro.

 

LASOMBRA
Sono sempre stati un passo dietro a noi fin dai tempi della Prima Città, tallonandoci da presso e sperando di raccogliere i nostri scarti. Giocano con il potere, ma non capiscono nulla di come funziona davvero. Si nascondono nell'ombra e guardano l'umanità da lontano, spaventati e privi della volontà di afferrare il toro per le corna. La loro influenza avvizzisce di notte in notte, mentre i loro anziani degenerano a bruti privi di educazione che non conoscono più nemmeno il poco onore e abilità che un tempo aveva il loro clan. Sono una disgrazia da vedere e non meritano altro che disprezzo, derisione e, cosa più importante, il fuoco.

 

TZIMISCE
Mostri incomprensibili dal primo all'ultimo, e comunque pericolosi. Cioè, pericolosi quando li si incontra in un vicolo buio, circondati dagli abominevoli compagni. In caso contrario, per lo più sono innocui. Perdono ogni senso di visione, e di scopo, nella loro rozza e infantile ossessione per la carne.

 

GLI INDIPENDENTI
Una cosa buona che si può dire degli indipendenti è che perlomeno hanno avuto il buon senso di non unirsi al Sabbat. Saremmo disposti ad accoglierli nelle file della Camarilla? Con un cauto sorriso. Sono clan degenerati, spregevoli e mal fondati, ma nonostante tutto hanno diritto anche loro a sedersi alla nostra tavola. Tuttavia, estendiamo loro alcune considerazioni e protezioni, a patto che seguano le nostre regole. Quando si trovano nelle nostre città, sono liberi di portare avanti le loro inutili esistenze, purché si trattengano dal molestare noi che abbiamo cose più importanti da fare.

 

ASSAMITI
Una stirpe curiosa, gli Assamiti. Benedetti da un sacro fervore e da potenti abilità, sprecano la loro non vita nella sanguinosa pratica della diablerie. Tempo fa abbiamo smussato le loro zanne con l'aiuto dei Tremere, ma ora sembrano determinati a ripagare il debito; si sono sfilati il cappio e hanno rotto l'accordo che avevano firmato con noi. Di conseguenza, non possiamo più rispettarli. Fino alla notte in cui non troveremo un nuovo modo per incatenarli, fidatevi di loro solo nelle circostanze più disperate.

 

GIOVANNI
Affermano di rivaleggiare col nostro potere e posizione. E potrebbero anche aver ragione, se lasciassero perdere le loro cripte ammuffite e si concentrassero sulle cose presenti, anziché su quelle morte e sepolte. Questa fissazione coi fantasmi e gli spiriti ancestrali è invero disdicevole, e sarebbe addirittura divertente, se non fosse tanto grottesca. Comunque, come ogni ospite che si rispetti, li dovete tenere d'occhio quando si fanno vedere nella vostra casa. Non permettetegli mai di insediarsi nel vostro territorio, e non dategli mai alcuna tregua.

 

RAVNOS
Dicono di avere onore, ma sono affermazioni comuni a tutti i ladri. Il loro retaggio meticcio, la loro inclinazione per i trucchi e il loro atteggiamento da vagabondi li rendono una compagnia meno che desiderabile. Anzi, non si dovrebbe in alcun modo sopportarne la presenza. Scacciateli in qualche altra città - sarà sempre più di quanto meritano questi sudici bastardi. Temperate con la compassione il vostro sospetto nei loro confronti, però, poiché hanno ormai perduto la, loro ultima possibilità.

 

SEGUACI DI SET
Incantatori di serpenti,sempre disposti a diffondere svilimento e dipendenza. Non abbiamo pazienza da sprecare per loro e le loro immonde usanze. Corrompono tutto ciò che toccano, o così vorrebbero farci credere. In verità, sembrano poco più che maniaci pieni di sé, che cercano di rivivere le notti alcioniche del serpente dal Libro della Genesi. Se riuscissero a trovare uno scopo meno illusorio, potrebbero diventare una minaccia più credibile. Se la loro presenza vi offende (come dovrebbe), estirpateli con tutta la forza di cui potete fare a meno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Dur-An-Ki (Stregoneria Assamita)

Vampire The Masquerade - LIVE SESSION SASSARI

Vampire The Masquerade: Proxy (Sesta Sessione)