Archetipi di Clan: Brujah
- Ottieni link
- X
- Altre app
Cancro nel Sistema
Questo Fratello esiste come ingranaggio in un sistema corrotto. Può essere il dipendente del turno di notte di un’azienda mortale famigerata per trattare da schifo i suoi impiegati, un membro dello staff di un partito politico deviato o uno dei Brujah rimasti nella Camarilla.
Lavora per distruggere il sistema dall’interno; forse spera di rimpiazzarlo con qualcosa di meglio, ma il più delle volte il processo della ricostruzione è proprio in fondo all’elenco delle sue priorità.
Voce del Popolo
I Brujah si battono da sempre per il progresso della società dei Fratelli.
Molti di essi erano progressisti da vivi, e nella non morte continuano a esserlo. La voce del popolo può essere un'ex attivista femminista, un ecoguerriero o un contestatore anticapitalista che incanala la sua passione parlando contro i Ventrue e i Toreador o fomentando il dissidio politico tra i mortali. Le loro ambizioni possono ritorcersi contro il clan in un secondo momento, ma qualche volta vanno a costituire il nucleo dei movimenti rivoluzionari.
Adoratore del Sangue
Un tempo i Brujah erano considerati un Alto Clan, superiore a molti e rispettato da tutti. Alcuni di essi credono ancora che il loro Sangue sia più forte di quello degli altri clan e di avere il diritto di imporre agli altri la loro dottrina.
I Brujah che appoggiano questa forma di idolatria sanguinaria provengono spesso da background fondamentalisti, frange di estrema destra e dall’élite accademica.
Teppista Provocatore
Il clan Brujah include molti attivisti che a parole e fatti seguono acriticamente la corrente, crogiolandosi nel proprio senso di rettitudine. Al teppista provocatore interessa la lotta, non la causa. Può essere un aggressore che infiamma lo scontro con le minoranze, un occupatore abusivo che vuole far festa soloper fare incazzare la polizia o una “femminista” all’acqua di rose di quarta categoria che passa più tempo a insultare le sue colleghe e i loro alleati che a coordinare le risposte all’oppressione. Le azioni a breve termine producono risultati consistenti, che però non sempre si rivelano positivi per i Brujah.
Mostro Cammuffato
I Brujah dicono che non esista clan più legato all’umanità di loro, ed è per questo che manifestano passioni tanto focose. Qualcuno però si spinge addirittura oltre e cerca di vivere come un mortale restando al passo con la cultura moderna, intrattenendo rapporti e mettendo su famiglia. La ricompensa di tale comportamento è una sbalorditiva dualità tra sogni e realtà. La Bestia non può essere rinnegata a lungo, e sempre più spesso i non morti “di famiglia” devono scivolare via dalle loro false esistenze per evitare di vedere rosso, facendovi ritorno solo dopo avere saziato i loro pericolosi bisogni.
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento